savio plastica

Savio plastica

La SAVIO PLASTICA Srl è attiva sin dal 1950, anno in cui è stata fondata, nel settore della lavorazione della termoformatura sottovuoto.

Questa tecnologia, si basa sulla caratteristica, di una vasta gamma di materie plastiche, di rammollirsi sotto l’effetto del calore, in questo modo la plastica, utilizzata laminata in lastre, si può stampare, si fa cioè aderire ad uno stampo (formatura) attraverso l’ausilio del vuoto.

Sottoponendo successivamente la stampata a raffreddamento, il materiale torna al suo stato di rigidezza originale, in questo modo si ottiene una riproduzione perfetta dello stampo utilizzato.

Normalmente, il prodotto finito si ottiene dopo una scontornatura (taglio) che, dipendentemente dalla forma e precisione desiderati, può essere effettuata a mano oppure da robot a controllo numerico.

I materiali, laminati in lastre, che possono essere termoformati sono una vasta gamma. Alcuni esempi:

  • ABS, PS, PEHD, PVC, PA (nylon 6), caricati e non, ecc.
  • autoestinguenti in qualsiasi classe fino alla V0, rispondenti alle più severe norme nei diversi campi di applicazione tipo l’aeronautico o il navale.
  • trasparenti tipo: metacrilati “PMMA” oppure PS, PETG, PC, ecc,
  • coestrusi “Base Blend” tipo: ABS+PC, ABS+PMMA, ABS+PVC, ecc
  • accoppiati sia con superficie morbida tipo “Soft Touch” che con insonorizzanti, finte pelli, pellicole tipo radica, fibra di carbonio, ecc.

Quasi tutti i materiali sopra descritti, possono essere richiesti in qualsiasi tonalità di colore, avere diverse finiture superficiali: dal liscio a goffrature di grane diverse (buccia d’arancia, finta pelle, ecc.); essere accoppiati con pellicole che rendono la superficie opaca o lucida brillante e possono essere utilizzati in spessori che vanno da 0.1 mm a 12 mm, per coprire qualsiasi utilizzo e campo di applicazione.

La SAVIO PLASTICA Srl è inoltre attiva in qualsiasi tipo di lavorazioni sulle materie plastiche (come ad es.: taglio, assemblaggio di complessivi, ecc), operando in diversi settori produttivi.

Grazie all’esperienza maturata dall’essere presenti sul mercato da oltre un lustro, ed alla spinta di un mercato in continua evoluzione la SAVIO PLASTICA ha intrapreso già da alcuni anni la politica di fornire al cliente un servizio “a 360°”, sempre più mirato e completo, in quest’ottica, credendo nella strada dell’integrazione con altre tecnologie, ha ampliato le sue lavorazioni inserendo l’iniezione e la schiumatura.

Tre generazioni si sono tramandate la parte fondamentale di ogni metodo di lavoro sia moderno, sia passato: l’esperienza.

Tale punto di forza è affiancato: dalla notevole flessibilità con la quale seguire gli utilizzatori nella risoluzione delle loro problematiche, fornendo ai clienti l’assistenza tecnica sia per l’eventuale realizzazione degli stampi e delle attrezzature necessarie alla messa a punto di campionature e prototipi, che per la produzione degli articoli richiesti, in quest’ottica l'azienda è in grado di operare con tutte le principali materie plastiche termoformabili esistenti sul mercato e, potendo contare sulla possibilità di realizzare soluzioni speciali, con materia prima derivata da una continua ricerca sul mercato di materiali “nuovi ed innovativi” e concorrenziali.

La SAVIO PLASTICA Srl persegue il miglioramento continuo delle tecniche di lavorazione con l’introduzione di macchinari tecnologicamente all’avanguardia che in combinazione con personale specializzato, ci consente di offrire un continuo controllo sull’evoluzione di ogni prodotto; fin dalla loro nascita tutti gli articoli di produzione sono sviluppati e migliorati ininterrottamente fino a raggiungere un alto grado di affidabilità e nel contempo garantire, tramite l’organizzazione del sistema, una qualità rispondente ai più severi parametri di collaudo.

In quest’ottica la SAVIO PLASTICA Srl ha, da sempre, posto la soddisfazione del cliente come proprio obiettivo primario.

Share by: